Otrè: riparte l'attività agonistica
Domenica 28 agosto, a Palese (Bari) con le gare di aquathlon su varie distanze e par varie fasce di età, è ripresa l’attività agonistica in Puglia, dopo la pausa estiva.
Avvio con le gare riservate a esordienti (100m nuoto – 500m corsa) e ragazzi (200m nuoto – 1000m corsa). Nella categoria ragazzi (maschile) primo e quarto posto per Giovanni Gentile e Angelo Gentile.
Successivamente si è passati alle gare su distanza supersprint e classico, modificate nella formula nuoto-corsa dai giudici dopo un’analisi del campo gara. Nella supersprint (500m nuoto – 2.5 km corsa, in realtà più simile a un 300m nuoto – 2.9 corsa viste le imprecisioni dei percorsi) terzo e quinto posto tra gli youth B (maschile) per Ventaglini e Sibilia. Tra le donne terzo posto, sempre nella categoria youth B, per Stefania Barletta, la migliore fuori all’uscita dall’acqua.
In ultimo la gara su distanza classica (1000m nuoto – 5 km corsa, realmente 500m nuoto e 5.9 km corsa) con Marco Selicato che nel finale ha avuto la meglio sullo spagnolo Francisco Pedrero Salcedo (CUS Bari).
Tra gli uomini 19esimo Intini, 24esimo e 2° M2 Tinelli, 27esimo e 3° M2 Gigante, 35esimo e 2° JU Sportelli, 37esimo Campanile. Tra le donne 6° posto assoluto per Silvia del Signore, terza tra le junior.
Per molti ragazzi della squadra giovanile la gara è arrivata dopo una settimana di allenamento a Predazzo, con i tecnici Marco Selicato, Michele Insalata e Nicola Intini, sotto la supervisione di Alberto Bucci (tecnico della Dolomitica asd) e di Alessandro Degasperi, con i quali i giovani hanno avuto l’opportunità di condividere alcuni allenamenti.